Lo scopo del progetto “Servizio di ascolto” è quello di instaurare un rapporto più diretto con i cittadini. «Un servizio – come sottolineano dal Comune di Busto Arsizio – sempre più rispondente alle esigenze della popolazione e finalizzato ad accrescere e suggellare il senso di fiducia nei confronti dell’Arma».
Su input del Comando interregionale e sull’esempio di una sperimentazione nel mantovano, il progetto sarà rivolto ai cittadini che potranno sottoporre ai Carabinieri quesiti sulle varie problematiche del quartiere in cui risiedono e presentare situazioni personali in cui potrebbe servire l’intervento delle forze dell’ordine, oltre che ricevere consigli utili su tematiche sociali e di sicurezza pubblica del territorio.
Saranno degli appuntamenti a tappe e in date diverse, dalla periferia al centro, al fine di instaurare un rapporto più diretto con i cittadini. Un servizio sempre più rispondente alle esigenze della popolazione e finalizzato ad accrescere e suggellare il senso di fiducia nei confronti dell’Arma
Dove incontrare i carabinieri:
- Venerdì 6 settembre alle 18 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra
- Venerdì 13 settembre alle 18 alla Casa della Salute di Borsano
- Venerdì 20 settembre alle 18 nell’aula del centro tessile Cotoniero a Sant’Anna
- Venerdì 27 settembre alle 18 a Beata Giuliana (luogo ancora da definire)