Con i pattini sulla pista di ghiaccio a Cuasso al Monte fino al 14 gennaio. Incasso dedicato a un nuovo progetto nel Parco delle Cinque Vette

Natale sul Ghiaccio Cuasso al Monte
Gli sponsor tra cui troviamo anche la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate hanno sostenuto interamente le spese, in modo da poter destinare i profitti alla nuova opera.

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate da sempre si è adoperata per sostenere l’economia, ma anche la cultura e le iniziative del territorio in cui opera e non ha voluto far mancare il proprio sostegno come sponsor per la pista di pattinaggio di Cuasso al Monte, che resterà aperta per tutte le feste natalizie fino al prossimo 14 gennaio.

Il Comune di Cuasso al Mote, in provincia di Varese, in collaborazione con l’Associazione ON fondata da Max Laudadio, anche quest’anno ha aperto il suo villaggio natalizio.

La Piazza Anfiteatro, a pochi passi dal Municipio, è stata trasformata in un vero e proprio “Villaggio natalizio”, realizzato intorno ad una pista di pattinaggio sostenibile .

“Tantissimi volontari hanno lavorato per una settimana a pieno ritmo, come folletti di Babbo Natale, per regalare a tutti un luogo magico, impreziosito da oltre tre chilometri di lucine e addobbi confezionati con cura. Lo spirito di Natale ha invaso la piazza proprio grazie al loro lavoro. Grazie!”, ha commentato il sindaco Loredana Bonora.

Tanti gli appuntamenti previsti:

  • il 16 dicembre Raja Bezzaz,
  • il 23 Cristiano Militello,
  • il 30 il Gabibbo,
  • il 5 gennaio I supereroi di “CuoriEroi”,
  • il 6 la Befana
  • il 13 gennaio LucaSbenf & Friends.

Nel villaggio di Natale sul ghiaccio si trova la Locanda degli Elfi che offre colazioni e merende, con torte golose e aperitivi con prodotti di qualità a chilometro zero serviti dai giovani di Cuasso che si sono presentati entusiasti alla selezione che l’Associazione On ha destinato a ragazze e ragazzi tra 17 e i 25 anni.

Tariffe a portata di tutti: ingresso con noleggio pattini a 5 euro per gli adulti e a 3 euro per i bambini fino ai 12 anni. I pinguini e gli orsetti per i più piccoli sono inclusi nel prezzo. Possibilità di acquistare anche abbonamenti per trascorrere dieci giorni al Villaggio di Natale (40 euro adulti e 20 euro bambini). Una bella idea per fare un regalo da mettere sotto l’albero!

In tanti hanno sostenuto l’iniziativa. Gli sponsor hanno coperto interamente le spese, in modo che l’intero incasso dell’iniziativa sarà destinato a un nuovo progetto nel Parco delle Cinque Vette che l’Associazione On svelerà dopo il 14 gennaio, quando la pista chiuderà.

Gli sponsor sono stati Econord, Leroy Merlin, Trattoria del Lago, Marelli & Pozzi, Verbano Carte, R.A. Impianti Elettrici, Elmec, Franco Lico Azienda agricola, Morandi Tour, OpenjobMetis, Autoscuola Valceresio, Ristorante Lido 2.0, Pedoja Garden, BCC, TD Group, La Piedigrotta, Autotorino, Cascina Paradiso, Fotolito Varese, ParkingGo, Broccucci Immobiliare, La Vecchia Locanda, Il Mondo Agricolo, Ristorante da Orlando, Elettro MRL, Carrefour Market, LT impianti, Lachi & Menefoglio Onoranze Funebri. Tutti gli aggiornamenti, i programmi giornalieri e gli orari di apertura e chiusura sulla pagina Facebook dell’Associazione On. © Riproduzione riservata 0 | Condividi:

0 replies on “Con i pattini sulla pista di ghiaccio a Cuasso al Monte fino al 14 gennaio. Incasso dedicato a un nuovo progetto nel Parco delle Cinque Vette”