Il ringraziamento ai carabinieri che sono entrati in una casa in fiamme per salvare due anziani del sindaco di Fagnano Olona

attenti Gli ufficiali della Royal Navy salutano durante le commemorazioni del Giorno della Memoria.
Gli ufficiali della Royal Navy salutano durante le commemorazioni del Giorno della Memoria.
Voglio "ringraziare l'arma dei Carabinieri, non solo per il lavoro che svolgono tutti i giorni, ma anche per quello che è stato fatto l'altra sera", Marco Baroffio, sindaco di Fagnano Olona

In un piccolo appartamento all’interno di una casa di corte a Fagnano Olona, in via Cristoforo Colombo è scoppiato un incendio durante la scorsa settimana. Tre carabinieri della stazione locale di Busto Arsizio hanno messo in salvo la coppia di settantenni che viveva nell’appartamento, colpito dall’incendio. Un carabine è trasportato in codice giallo in ospedale per aveva inalato molto fumo. Fortunatamente i danni non sono stati gravi ed il carabiniere, dopo i primi accertamenti, è stato dimesso con una prognosi di tre giorni.

Il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, ha voluto ringraziare pubblicamente i carabinieri per quanto fatto per la coppia di anziani e per il loro impegno quotidiano, nel suo messaggio video settimanale. Voglio “ringraziare l’arma dei Carabinieri, non solo per il lavoro che svolgono tutti i giorni, ma anche per quello che è stato fatto l’altra sera”, ha detto. “Come ben noto dai fatti di cronaca, infatti in via Colombo c’è stato un incendio e un Carabiniere è entrato all’interno della casa per salvare le due persone. A nome di tutta la nostra comunità, un grazie profondo dal nostro cuore a tutti i carabinieri che lavorano sul nostro territorio”.
La pattuglia di tre carabinieri è arrivata per prima sul posto dell’incendio. I tre uomini dell’arma  non hanno esitato ad entrare nella casa avvolta dalle fiamme per portare in salvo gli occupanti, hanno fatto uscire l’anziana coppia per strada e lì hanno aspettato vigili del fuoco e ambulanza.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto le fiamme sarebbero partite da una presa elettrica che è andata in corto circuito. L’abitazione è stata dichiarata inagibile.
0 replies on “Il ringraziamento ai carabinieri che sono entrati in una casa in fiamme per salvare due anziani del sindaco di Fagnano Olona”