Il CCR tra natura e spettacoli

La primavera si conferma una stagione di grande fermento per il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc. Tra viaggi, spettacoli e incontri, il CCR è stato protagonista di una serie di impegni che hanno richiamato numerosi partecipanti. Andando a ritroso nel tempo, dopo aver recuperato lo scorso 27 maggio lo spettacolo del Cirque du Soleil “Kurious – cabinet of curiosities”, rinviato per due anni a causa della pandemia, l’associazione ha aperto le porte della sede di Busto Garolfo per accogliere un interessante incontro con Davide Bomben. Il 25 maggio infatti il ranger italiano, nonché volto televisivo noto per la sua conoscenza dell’Africa e il suo impegno in Namibia, presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Noctuam Poaching Prevention Academy (un’organizzazione che in Namibia e in altri Paesi africani si occupa di addestrare i ranger contro i cacciatori di frodo) è stato ospite del CCR in una serata molto partecipata propedeutica al viaggio che sarà proposto il prossimo gennaio.

Non ultimo, a fine aprile, soci e amici del CCR sono stati in Romagna per un fine settimana tra Brisighella e San Leo, Rimini e San Marino. Il programma delle iniziative continua con i classici momenti estivi: la gita sul lago, il 29 luglio, che avrà come meta Varenna sul Lago di Como; la tradizionale cena sociale di fine agosto e la settimana “regionale” in settembre, quest’anno dedicata alla Sicilia Occidentale.

 

PROGETTO PREVENZIONE CON CCR INSIEME MUTUA

Con gli appuntamenti di Arluno e Busto Garolfo, la mutua della nostra Bcc ha avviato un progetto per i propri soci dedicato alla prevenzione dei tumori attraverso delle visite mediche specialistiche. Grazie alla collaborazione con la sezione magentina di Salute Donna odv lo scorso 24 maggio è stato organizzato ad Arluno un pomeriggio per la prevenzione dei tumori al seno al quale hanno aderito 18 persone. Il 7 giugno, la campagna di prevenzione è stata proposta a Busto Garolfo nella sede di via Verdi e ha riguardato i nevi cutanei. Nella sola mattina, sono state 28 le persone che si sono sottoposte a visite specialistiche. Il progetto legato alla prevenzione continuerà in autunno. Intanto si amplia l’offerta delle convenzioni: CCR Insieme Mutua continua a siglare nuove collaborazioni con le realtà del territorio. Per restare sempre informati e approfittare delle scontistiche disponibili, consultare il sito
www.bccinsiememutua.it

0 replies on “Il CCR tra natura e spettacoli”